Comunicazione Istituzionale

Comunicazione per le Pubbliche Amministrazioni e le Cariche Istituzionali
che vogliono far conoscere i propri valori ed il proprio operato.

Comunicazione per le Cariche Istituzionali
e le P.A.

Per contrastare la diffusione di fake news, per informare correttamente le comunità di riferimento verso i temi di interesse comune, la comunicazione istituzionale deve rispettare i requisiti della multicanalità, veridicità e tempestività. La riservatezza e la cura di ogni specifica esigenza sono i pilastri della mia attività in questo ambito. I servizi da offrire sono diversificabili sia per l’Ente istituzionale, sia per la persona che ricopre una carica nell’Istituzione. Prenota una consulenza.

Produzione supporti comunicativi e interviste

Per comunicare al meglio l’identità della propria realtà, ciascun format deve essere realizzato in modo esclusivo, personalizzato, professionale cosi da ottenere la giusta visibilità e il giusto riscontro da parte del pubblico.
Filmati, foto, immagini devono essere realizzati attraverso due concetti. La qualità del prodotto audio, video, foto che vogliamo realizzare e i tempi per raggiungere quel livello qualitativo.
Prenota una consulenza potremo valutare insieme anche in base alle tue competenze e predisposizioni la possibilità di un supporto professionale per i lavori più tecnici di ripresa, montaggio e grafica.

Realizzazione e gestione sito web e social media

L’utilizzo dei canali digitali (social media, sito, blog) è indispensabile per promuovere le proprie attività ed il proprio operato istituzionale. Ma queste piattaforme necessitano di una gestione organica, continua, attrattiva, interattiva, in linea con la propria specifica strategia di comunicazione.
La scelta dei canali più adeguati da utilizzare dipenderà da cosa si voglia ottenere da una campagna di comunicazione digitale, in quanto tempo, a chi ci rivolgiamo e cosa proponiamo.
Prenota una consulenza e ti offrirò una panoramica di come puoi semplificare l’attività di gestione dei canali digitali.

Gestione ufficio stampa e servizio di ghostwriting

Per una azienda, una pubblica amministrazione, una associazione, può essere importante far veicolare il flusso delle informazioni verso i mass media per raggiungere un vasto pubblico.
Gestire le relazioni con gli organi di informazione, costruendole e alimentandole è un lavoro professionale che attiene all’ambito giornalistico.
Il servizio di ghostwriting strutturato attraverso una specifica strategia di comunicazione, vi permetterà di avere dei contenuti adeguati alla vostra realtà.
Prenota una consulenza per approfondire i servizi di rassegna stampa, redazione comunicati stampa e organizzazione conferenze stampa.

Comunicazione istituzionale e sociale

Vuoi comunicare correttamente?

Sono qui per questo! Richiedimi una consulenza gratuita.

Comunicazione istituzionale e sociale

Come comunichiamo

L’impulsività nel comunicare importanti informazioni si traduce spesso in una comunicazione approssimata che non valorizza correttamente i risultati a cui vorremmo dar risalto e compromette l’immagine di professionalità che vorremmo trasmettere. Di seguito ti propongo alcune soluzioni per portare la tua comunicazione ad un ottimo livello di efficacia.

Costruisci l’identità del tuo brand

Creare una brand identity per essere riconoscibili e per rispondere sempre alle esigenze di una comunicazione chiara, immediata e coerente che focalizzi l’attenzione del tuo pubblico sui tuoi contenuti.
Gli elementi attraverso i quali puoi trasmettere in modo mirato i valori e la personalità del tuo brand sono l’aspetto grafico che traspare nei colori dei layout e nel logo, i contenuti mediante l’utilizzo di determinate keywords ma soprattutto un “approccio” coerente con i valori del tuo brand.

Ascolta e crea relazione

Per individuare i reali bisogni del tuo target, perché possa riconoscere nella tua organizzazione la soluzione alle sue problematiche, perché si sviluppi un rapporto di fiducia. Per creare questa relazione devi fornire aggiornamenti continui sulle attività, progetti e iniziative, ma anche creare spazio al confronto e alla condivisione.
Usare immagini, raccontare quello che accade, può aiutarti a costruire un forte legame con il tuo pubblico facendo leva sulle emozioni e sui sentimenti puoi costruire una relazione solida e duratura.

Sperimenta nuovi format

L’innovazione nella comunicazione è sempre una soluzione per interessare il tuo target, predisporlo a interagire con i tuoi contenuti.
La comunicazione non può esaurirsi tra blog e post, dovremmo poter immaginare di sfruttare tutti i supporti che oggi i canali digitali ci mettono a disposizione con un po’ di creatività. Una video intervista ad uno specialista del nostro settore. Un podcast per un approfondimento. O un nuovo spot per promuovere la prossima iniziativa sono elementi che rendono dinamica la nostra comunicazione, attrattiva nei confronti di nuovi potenziali interlocutori e coinvolgente nei confronti di chi già interagisce con la nostra realtà organizzativa.


Consulenza gratuita

Compila il modulo su questa pagina per prendere un appuntamento con me.

Per informazioni e contatti urgenti

consulenza@michelecaradonna.it

Passo 1 di 2

Nome e Cognome(Obbligatorio)