STRISCE PEDONALI RIPRISTINATE SU STRADE A SCORRIMENTO VELOCE E DAVANTI ALLE SCUOLE. CARADONNA: LA SICUREZZA ORMAI È UN OPTIONAL

Avevano dimenticato di completare le strisce pedonali, realizzate solo su di una corsia mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni soprattutto se con disabilità, bambini ed anziani.

Il problema segnalato duramente un consiglio comunale da Michele Caradonna e che ha visto la soluzione nel giro di pochi giorni riguardava strade a scorrimento veloce come il Lungomare di Bari e strade davanti alle uscite delle scuole materne ed elementari della città.

“Le strisce pedonali di alcune vie urbane di Bari – ha commentato Caradonna – erano rimaste segnalate a metà. Una cosa gravissima che ha messo a rischio l’incolumità di tutti. Che sarebbe successo se si fosse verificato un incidente? Ennesimo contenzioso? Ennesimo cittadino a rischio vita? Incredibile.

In questa città sono abituato a tenere sempre gli occhi aperti e sono costretto anche ad intervenire su questioni di ordinaria amministrazione e che dovrebbero seguire se non un iter ordinario per prassi amministrativa quantomeno per logica.

Problema risolto, ma con una sonora sconfitta per la sensibilità di questa amministrazione.

Ma mi chiedo – conclude il consigliere – perché nessuno chiede scusa per queste continue dimenticanze sempre sul tema della sicurezza?”.