SCUOLE BARESI IL BLUFF DELL’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE.

“Una triste verità – sottolinea il consigliere comunale di Bari Michele Caradonna – da anni chiedevo contezza sulla situazione ma le risposte quando arrivavano erano sempre vaghe ed inconsistenti. Uno dei tanti motivi per i quali ho censurato nel 2016 l’assessore Romano – delega pubblica istruzione del Comune di Bari”.

“Poi ho reiterato le mie interrogazioni portando esempi concreti di strutture completamente inaccessibili o accessibili a intermittenza.”
“.. e Poi la sorpresa, contenuta in una risposta giunta dopo vari solleciti e dopo l'effettuazione di alcuni lavori di adeguamento delle strutture alla normativa vigente in tema di abbattimento delle barriere architettoniche: "solo" il 10% delle scuole baresi non era a norma…” 
“Credo che sia fondamentale – conclude Caradonna – fare una seria ricognizione dello stato attuale delle strutture scolastiche. Non si può dare per adeguata una scuola che realmente non lo è”.
" da evidenziare poi che l'abbattimento delle barriere architettoniche è solo il primo passo per rendere realmente accessibili le nostre scuole"