CATEGORIE PROTETTE: CONFERMATA L’ESTRAZIONE DI UNA PARTE DEGLI SCRUTATORI PER LE PROSSIME CONSULTAZIONI ELETTORALI.

L'appuntamento per il sorteggio degli scrutatori di seggio per le consultazioni elettorali del 4 marzo si terrà il 7 Febbraio 2018 alle ore 16.30 presso i locali dell'ufficio elettorale del Comune di Bari in corso Vittorio Veneto nr. 4 al piano terra.

Confermata anche in questa occasione l’opportunità di riservare una quota degli scrutatori che saranno sorteggiati domani, alle persone iscritte nelle categorie protette e che ovviamente sono presenti anche nell’albo degli scrutatori del Comune di Bari.

Il criterio fu assunto dalla Commissione Elettorale nel 2016 su proposta del Consigliere Michele Caradonna.

"Doveroso rispettare gli impegni assunti con i cittadini, – sottolinea il consigliere Caradonna – di certo dopo aver richiesto e ottenuto questa piccola opportunità nelle precedenti consultazioni elettorali, era necessario e giusto riconfermarla”

"Sono purtroppo iniziative non finalizzate a un vero percorso di costruzione di una città e comunità più inclusiva, ma restano comunque delle piccole opportunità da cogliere in attesa di seri interventi in ambito sociale e lavorativo".

"Ovviamente nel manifesto comunale avrebbero potuto/dovuto scrivere persone con disabilità anzichè diversamente abili… ma anche da qui sì comprendono tante cose….."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.