Scrivimi per una consulenza:
BARI: IL TRISTE EPILOGO DEL BUS NAVETTA ALL’INTERNO DELLA NECROPOLI
Consiglio Comunale del 11 dicembre 2017. Il Bus Navetta all’interno della necropoli barese è un servizio attenzionato dal Consigliere comunale di Bari Michele Caradonna che dal 2014 in aula consiliare costantemente si batte per un serio e dignitoso ripristino.
Ripercorrere l’iter delle mie richieste e dei miei interventi in riferimento al Bus Navetta presso la Necropoli Barese significherebbe dilungarsi troppo. Voglio ricordare che il Servizio per agevolare persone con disabilità e anziani e chiunque abbia anche temporaneamente difficoltà motorie a percorrere la vasta area della Necropoli Barese DEVE essere garantito da questa amministrazione comunale.
Consentire a persone con disabilità e anziani la possibilità di onorare la memoria dei propri defunti sicuramente rientra nei diritti da garantire in una società civile
Il Servizio è stato ripristinato dopo diversi anni dopo mie insistenti e continue sollecitazioni per oltre 2 anni.
Ma, poi, nonostante la spesa cospicua per l’acquisto e la manutenzione di un mezzo comunque già in non ottime condizioni, il Servizio ha subito continue interruzioni e oggi risulta essere “sospeso”
Possiamo discutere, sul MEZZO da utilizzare, sulle MODALITÀ, sulla FREQUENZA del Servizio, Ma è necessario capirci: Il Servizio quando verrà definitivamente ripristinato? Quali sono le soluzioni identificate per poter rendere al cittadino un servizio efficiente e continuo?
Continuerò a monitorare la questione perché ritengo che sia doveroso garantire a chi ha difficoltà nella deambulazione di poter attraversare autonomamente i lunghi viali della Necropoli per onorare la memoria dei propri cari.