DISABILITÀ: LA DENUNCIA DEI SOPRUSI E LE BATTAGLIE PER DIFENDERE I DIRITTI DELLE PERSONE

Michele è presidente dell'Associazione degli Invalidi Civili Comitato Provinciale di Bari, ne condivide le finalità e l'impegno sociale: la difesa dei diritti degli invalidi civili e di tutte le persone con disabilità di ogni età. Fortemente convinto che non si possa migliorare la quotidianità se non si riesca a garantire le condizioni minime per il rispetto della dignità della persona in difficoltà, Michele di queste ultime si fa portavoce.

Michele si batte per i diritti dei minori affinché possano vivere l'infanzia che gli è dovuta, per i giovani in cerca di una formazione professionale e di un inserimento lavorativo, per gli anziani affinché non si sentano soli ed inutili e per tutte quelle persone che vivono un disagio e che meritano una soluzione.

Michele sente l'esigenza di dare voce alle problematiche della disabilità, di mettere al servizio di chi è in difficoltà le proprie risorse. Da professionista della comunicazione fin dal 2000 pubblica Bariracconta, rivista di servizio sociale distribuita gratuitamente, poi seguiranno altri validi strumenti di comunicazione Radio, Web Tv, tutti con lo scopo di far veicolare informazioni corrette per la tutela dei propri diritti, a volte difficili da  reperire se non dopo estenuanti attese presso gli uffici pubblici, numerose visite agli enti previdenziali, vere e proprie corse ad ostacoli in un mare di burocrazia.

Da non dimenticare la collaborazione con programmi di denunce ed intrattenimento, tra il 1993 ed il 2000, con le emittenti televisive Oggi Tv e Azzurra Tv.

Ma questi strumenti possono essere usati anche per unire chi è in difficoltà, impegnarsi per ottenere il rispetto dei diritti dei più deboli, Michele fa della comunicazione le armi delle sue Battaglie per il Sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.