BARI: TRASPORTO PUBBLICO NEL IV MUNICIPIO – IL VIAGGIO DELLA SPERANZA. CARADONNA PRESENTA UNA INTERROGAZIONE URGENTE

Il consigliere comunale Caradonna nel mese di luglio, a seguito di richieste  da parte dei cittadini di Loseto che quotidianamente sono sottoposti ad enormi disagi per potersi spostare dal loro quartiere verso il centro cittadino, aveva con una nota evidenziato al Sindaco le difficoltà per le periferie di collegamenti con il centro e viceversa. A una dettagliata nota di richiesta il Sindaco rispose con buoni propositi per i mesi di dicembre e  gennaio, facendo riferimento all'arrivo di nuovi autobus Amtab da poter inserire sulle linee che interessano il Municipio 4 e alla entrata in funzione della linea metropolitana Bari – Bitritto che avrebbe comportato la sostituzione di alcune linee bus con il servizio di trasporto combinato tra una circolare all'interno del municipio 4 e la nuova linea metropolitana. In particolare il consigliere chiedeva tempi dell'entrata in funzione della metropolitana e il Sindaco rispondeva che i lavori termineranno entro fine anno ma i lavori di collaudo della linea, necessari per la sua entrata in funzione, non sono prevedibili.

Il consigliere, ricevuta tale risposta, ha ritenuto che fosse il caso di approfondire l'argomento. In primo luogo per cercare di capire in che modo si intendesse, nell'immediato,  risolvere le difficoltà dei residenti di Loseto almeno fino all'arrivo di nuovi mezzi Amtab e fino alla nuova organizzazione dei trasporti in seguito all'entrata in funzione della linea metropolitana. In secondo luogo, per evidenziare come andassero attenzionate, già in fase di coordinamento tra i responsabili Amtab e Fal,  le esigenze più critiche dei cittadini con disabilità o di terza età in riferimento ai tempi di interscambio, fermate e orari del nuovo servizio combinato tra circolare e metropolitana. 

Alla richiesta di aggiornamenti del Consigliere inoltrata il 13 Ottobre è giunta in data 26 ottobre risposta da parte del Sindaco che si limitava a inoltrare nota dell'Amtab che accenna al progetto di inserire  i nuovi bus, in arrivo solo nel 2018, sulle linee 6, 11 e 11/ e ad una possibile riprogrammazione delle stesse linee in base alla entrata in funzione della metropolitana.  

LEGGI ANCHE L'ARTICOLO PRECEDENTE DEL 19 LUGLIO 2017

LOSETO, ANCORA DISAGI PER I BUS. CARADONNA CHIEDE UN SERVIZIO PIU' EFFICIENTE PER CHI VIVE IN PERIFERIA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.