LOSETO, ANCORA DISAGI PER I BUS. CARADONNA CHIEDE SERVIZIO PIU’ EFFICIENTE PER CHI VIVE IN PERIFERIA

I cittadini del IV Municipio ed in particolare di Loseto, quotidianamente sono sottoposti ad enormi disagi per potersi spostare verso il centro cittadino. Per questo il consigliere comunale Michele Caradonna ha deciso di interpellare il sindaco Antonio Decaro ai sensi degli articoli 58 e 63 del Regolamento del Consiglio Comunale e dell’art. 43 del Tuel, scrivendo una interrogazione urgente per conoscere quali misure il Comune intende adottare in merito al trasporto pubblico locale, oggi inefficiente soprattutto nei confronti dei residenti dei quartieri periferici. Inoltre, in merito al  progetto della Metropolitana Bari-Bitritto, che coinvolgerà i territori della città di Bari e rappresenterà una valida via di collegamento tra centro città e periferie, alternativa a quella esistente, il consigliere ha chiesto di conoscere: stato di esecuzione dei lavori di realizzazione dell’opera, tempistiche per il collaudo della linea metropolitana a fine lavori, tempistiche per la messa in esercizio della linea metropolitana.

"Non si possono lasciare isolati i cittadini che vivono in periferia – spiega il consigliere – non tutti possono permettersi di recarsi in centro con i propri mezzi. Per questo mi aspetto un potenziamento dei collegamenti da e per Loseto in modo da migliorare l' inclusione sociale di tutti i cittadini baresi".

La risposta è arrivata in data 11 agosto, nella nota il Sindaco accenna all'introduzione di nuovi bus Amtab ma solo dal 2018 per le linee che interessano il IV Municipio e per la metropolitana Bari Bitritto si prevede il termine dei lavori a dicembre 2017 ma i tempi di collaudo vengono indicati come non prevedibili. In concomitanza con l'entrata in funzione della metropolitana potrà essere riprogrammato il trasporto dal IV Municipio a Bari con la sostituzione delle linee 11 e 11/ con il servizio combinato con circolare Loseto Ceglie Carbonara S. RIta e la ferrovia.

 

LEGGI ANCHE L'ARTICOLO SUCCESSIVO DEL 13 OTTOBRE 2017

BARI: TRASPORTO PUBBLICO NEL IV MUNICIPIO – IL VIAGGIO DELLA SPERANZA. CARADONNA PRESENTA UNA INTERROGAZIONE URGENTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.