PONTI E SOTTOPASSI LERCI: RIPULITE I PASSAGGI PEDONALI PER STUDENTI E RESIDENTI

Un sottopasso di Palese, nei pressi della stazione, e il Ponte Garibaldi, che collega il lungomare a Japigia, sono lerci e impraticabili. Da lì studenti, pendolari e residenti passano tutti i giorni per più volte al giorno ed il consigliere comunale di Bari, Michele Caradonna, chiede l’intervento dell’amministrazione, in particolare dell’assessore Galasso. “Lo so – riferisce in aula il consigliere Michele Caradonna il 24 aprile 2017 – che non è la sua ripartizione che dovrà adoperarsi per procedere a questo tipo di intervento, però visto che si nota la mancanza di intonaco e di copriferro, le chiedo per favore di intervenire”.

Il riferimento è al sottopasso di Palese, in prossimità di via dell’Olivo e via Martellotta, un sottopasso molto frequentato dai residenti di Palese perché permette loro di raggiungere la stazione ferroviaria.

Altresì, il consigliere Caradonna, chiede di intervenire sui lavori sul ponte Garibaldi accelerando perché “i pilastri – spiega – sono stati già attenzionati. Oltre a chiedere una rapida conclusione dell’intervento, chiedo che venga effettuata immediatamente una bonifica dell’area, che risulterebbe essere talmente abbandonata e completamente sporca”. Il ponte Garibaldi collega il lungomare con la zona alta di Japigia ed è frequentato dagli studenti della scuole Santarella e Marconi. “È importantissimo – aggiunge Caradonna – perché i ragazzi vi parcheggiano i motorini ed è veramente scandaloso”.

L’assessore Galasso risponde che provvederà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.